

Molte le novità introdotte dal social network per il 2017 come le “Delivery Insight”, le nuove Facebook ADS pensate per tutti gli inserzionisti del social
Come ogni anno Facebook si veste di nuovo e lancia on line innovazioni in grado di migliorare la nostra esperienza social come le Delivery Insight, le nuove Facebook ADS per migliorare le performance delle nostre inserzioni.
Se adesso non hai tempo di leggere.
Clicca sul pulsante “Salva su Facebook“.
Come promemoria Facebook ti ricorderà di consultare questa pagina nella tua bacheca
Cosa sono le Delivery Insight di Facebook?
Le Delivery Insight sono un nuovo strumento messo a servizio degli inserzionisti di Facebook.
Sappiamo come il social di Zuckerberg vanti con tutta probabilità il più avanzato sistema inserzionistico tra i social network grazie alle Facebook ADS.
Questo sistema si arricchisce di una nuova risorsa: le Delivery Insight, la nuova ADS di Facebook pensata per dare agli inserzionisti un ulteriore strumento per verificare ed ottimizzare le proprie pubblicità sul canale social.
In sostanza le Delivery Insight consentono di monitorare i dati statistici delle nostre pubblicazioni e verificare l’andamento delle nostre performance grazie all’utilizzo di grafici.
Più nel dettaglio permettono:
- di monitorare i risultati inerenti la distribuzione degli annunci.
In sostanza puoi verificare quante volte la tua inserzione è stata visualizzata dagli utenti social in un determinato arco di tempo.
Questo ti consentirà di verificare l’effettiva visibilità della tua promozione ed applicare le opportune correzioni.
- verificare e monitorare continuamente le eventuali modifiche che sono state apportate alle nostre inserzioni.
Questa verifica è molto utile per capire quali sono le modifiche che hanno portato giovamento alla pubblicazione e quali invece non hanno fatto riscontrare gli effetti sperati.
- Ricavare informazioni utili sul target (Facebook Ads | Il Tuo Target su Facebook) e sulla sua corretta gestione. Evitiamo di pubblicare inserzioni che possano sovrapporsi allo stesso target e saturarlo; o sprecare risorse finanziarie in promozioni che rischiano di non raggiungere efficacemente il nostro pubblico di riferimento.
Per utilizzare le Delivery Insight dobbiamo andare sulla tabella delle informazioni statistiche delle nostre campagne pubblicitarie e verificare se la funzione è attiva all’ interno del menù.
Procedura molto facile e veloce che ti permetterà di utilizzare questo nuovo strumento per migliorare la tua pubblicità su Facebook.
Se adesso non hai tempo di leggere.
Clicca sul pulsante
di consultare questa pagina nella tua bacheca

Seguici su Facebook
oppure invita i tuoi Amici a seguire
la nostra pagina Facebook cliccando sul pulsante Condividi
e tu cosa ne pensi?
Lascia un commento
e condividi su: